Londra l’ho visitata davvero svariate volte, ho pure perso il conto, ma non mi stanco mai di lei! Non per vantarmi, ma ormai posso dire di conoscerla abbastanza bene e se avete deciso di trascorrere il ponte del primo maggio lì e avete bisogno di un consiglio su dove alloggiare siete nel posto giusto!
Se siete nella capitale d’Albione per fare shopping la zona migliore dove dormire è MAYFAIR a due passi da Piccadilly e Oxford Street. Uno degli hotel più belli di Londra 5 stelle lusso è il THE ATHENAEUM.
L’hotel è uno di quelli storici di Londra, ovviamente rimodernato qualche anno fa, quindi vi capiterà di bere il tè in un salotto pieno di cuscini con vasi pieni di fiori e oggetti di design. Non è molto grande e per questo io l’ho adorato, una vera e propria chicca nel cuore della Londra dello shopping e delle attrazioni turistiche.
Il The Athenaeum si trova di fronte al parco di Green Park, attraversandolo a piedi vi troverete direttamente di fronte alla casa della regina e potrete assistere al cambio della guardia. Insomma, se volete passeggiare vi trovate nel cuore della city.
Le camere sono spaziose e con tutti i comfort. Chiedete quelle vista Green Park, svegliarsi e vedere del verde a Londra è qualcosa di eccezionale!
L’hotel è accogliente e il personale è gentilissimo, siamo in un 5 stelle lusso baby!
La sera è possibile cenare al ristorante interno il THE GALVIN , di proprietà dei fratelli Chriss e Jeff , entrambi titolari di un ristorante UNA STELLA MICHELIN . I due chef studiano personalmente il menu con ingredienti stagionali. Non vi sto dicendo che si tratta di uno stellato, ma di sicuro il servizio e la cucina sono ottimi. Da non perdere l’hamburger che a Londra è un must have, ma questa volta si tratta di un hamburger gourmet .
Anche la colazione non è da meno. Non manca nulla, dal dolce al salato e ovviamente anche qualcosa per chi è celiaco. Ormai mi sono abituata ad osservare questa cosa negli hotel in cui vado. E’ importante dedicare un angolo a chi non può mangiare glutine!